Negli ultimi anni, sempre più coppie di sposi, si affidano per la realizzazione del loro banchetto di nozze ad un catering.
Questo, perché, capita di innamorarsi di location, ben lontane dalla classica sala ricevimenti di un ristorante, che si immergono in immensi giardini all’inglese, o addirittura in antiche dimore che racchiudono in sé il fascino di un tempo che non esiste più.
Inevitabilmente, convenzionate con catering ben stabiliti, attraverso contratti di esclusività.
Ma cosa succede, se per il tuo matrimonio, vorresti osare di più nella scelta della location ideale?
Che sia una spiaggia isolata; la vetta di una montagna; il centro storico di un antico borgo; una casa sul lago; un antico fienile, o addirittura la tenuta di famiglia, in molti non si sentirebbero a loro agio nel lavorare in un luogo del tutto estraneo.
Questo possiamo affermarlo con certezza, poiché, nel corso della nostra carriera ventennale nel settore del catering e banqueting, sono molte le strane occasioni che ci sono capitate, e che abbiamo affrontato con quella vena sportiva, di sapersi mettere in gioco con le proprie capacità.
Nella realizzazione di un evento, con l’ausilio di un catering, esiste un mondo altamente professionale e preciso, fatto di persone che svolgono solo questo tipo di lavoro, e che non si improvvisano, come spesso accade con alcuni ristoratori.
Attenzione!
La nostra non è una critica negativa nei loro confronti. Ma bensì una considerazione di fatto, su come essendo abituati alle comodità delle loro cucine, tante volte può capitare di non fare caso a piccole dettagli che fanno la differenza nella realizzazione di un banchetto di nozze.
Un catering, in una situazione estrema, si muove attraverso un lungo e dettagliato progetto di preparazione, che ha origine, dal sopralluogo della location scelta, per poi proseguire sui diversi dettagli di allestimento e sistemazione degli ospiti.
Non si parla dunque solamente di scegliere un menù a piacere, ma molte altre cose in più.
Come:
La logistica.
La scelta di uno staff altamente qualificato, in grado di fronteggiare tutte le richieste del servizio.
La scelta dell’attrezzatura della cucina. La quale deve essere trasportata sul posto, affinché si possano assaporare cibi e pietanze, in completa sicurezza delle norme di mantenimento.
La sistemazione degli ospiti.
etc…
Per le ragioni appena spiegate, è importante per te, affidarti a qualcuno che possa dare risposta ad ogni tua domanda e curiosità sull’evolversi dell’evento.
E’ il tuo giorno, ed è giusto che ti senta seguita e ascoltata sulle tue richieste e sui tuoi dubbi, trovando così insieme delle soluzioni che facciano, ad entrambe le parti, a loro caso.
Speriamo di averti dato alcuni spunti su cui ragionare per la riuscita del tuo matrimonio.
Sei curiosa di conoscerci meglio, e di voler trovare delle soluzioni per il tuo evento insieme…
Contattaci al 3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it