Sicuramente dirai che non è possibile!!!
Pensi che:
“i fornitori sono su di un piedistallo e non ti ascoltano, credono di sapere tutto e già hanno un menù scritto e non esiste chi ti aiuta, devi solo trovare il menù più conveniente per te”
Si può essere!!
Ma può anche esistere qualcuno che ti possa essere veramente vicino e ti ascolti sul serio e non per mettere una crocetta sul calendario che indichi data impegnata.
Vi lascio alle parole di Danilo Paolella che vi racconta il perché della nascita della Paolella Catering e del metodo Paolella Family:
“Paolella è il primo catering nato nella provincia di Latina da una grande passione di famiglia per la cucina espressa e l’organizzazione di ricevimenti.
Le nostre origini anche se ufficialmente iniziano nel 2000, risalgono agli anni 50’ quando mio nonno e poi i miei genitori organizzavano ricevimenti di nozze per future coppie di sposi che erano soliti festeggiare in casa dello sposo o della sposa. L’ organizzazione di questi ricevimenti richiedeva tempo, dispendio di energia e molte ore di lavoro da parte di chi organizzava e cucinava sul posto ma anche da parte di chi doveva festeggiare perché doveva pensare ad approvvigionare le materie prime, doveva occuparsi di recuperare tavolati, sedie o panche e anche le coperture. C’era però una cosa molto bella dietro a tutto questo: il concetto di familiarità era molto forte perché tutti prendevano parte a questa organizzazione. Sentendo raccontare queste storie dai nostri nonni dicevano sempre che la festa iniziava una settimana prima del matrimonio e terminava una settimana dopo. Negli anni 80 con la nascita nel territorio di numerosi ristoranti tutto questo è andato via via scemando perché risultava molto più semplice andare al ristorante prendere per buono il menù proposto e sperare che il giorno del ricevimento tutto fosse di gradimento.
Per circa 10 anni i nostri familiari fecero questo servizio solo a poche persone per lo più amici e conoscenti che avevano spazi in casa e volevano sentirsi liberi di festeggiare in famiglia.
Negli anni 90 arrivo io studente universitario di Economia e Commercio con una forte passione per la ristorazione e tanta voglia di realizzare un sogno: avere un’attività di ristorazione vera e propria. Nel frattempo per pagarmi gli studi come molti giovani in Italia me ne andavo nei week end in giro per Ristoranti a fare il cameriere o l’aiuto in cucina a seconda della necessità che aveva il Ristorante.
Finalmente arriva il momento giusto: il matrimonio di mio cugino, vero e proprio trampolino di lancio per la Paolella Catering. Gli sposi decidono di fare il pranzo al ristorante, ma per la sera vogliono fare una vera festa a casa con amici e parenti dove ci deve essere un ricco buffet e tanto divertimento per tutti. Io ed i miei genitori siamo gli organizzatori della serata. Organizzata con una veste nuova rispetto agli anni 70/80, è un successo unico, nella serata stessa molte persone ci chiesero bigliettini da visita perché anche loro avrebbero voluto una festa così originale. Non sto qui a dire quanti ricevimenti abbiamo fatto nel giro di poco tempo e senza nemmeno avere un biglietto da visita. A Dicembre ‘98 viene a mancare improvvisamente colui che guidando un camion in giro per l’Italia faceva da direttore d’ orchestra per l’organizzazione dei ricevimenti, il mio Papà.
L’ inizio di un calvario ma anche il perché di tutto quello che oggi facciamo, la voglia di non mollare e la forza di reagire quando senti che ti è crollato il mondo addosso ha spinto me, mamma Franca, la allora mia futura moglie Nadia, mia sorella Barbara e mio cognato Mario a realizzare un sogno che nel frattempo non era più solo il mio ma di tutti noi.
A Maggio 2000 nasce Paolella Catering, l’unico CATERING NON CATERING in Italia che tiene viva la cucina ESPRESSA, fatta di materie prime genuine ed il concetto di Famiglia nei ricevimenti.
Nasce da tutto questo il nostro metodo “PAOLELLA FAMILY” in cui ogni nuova coppia di sposi che vuole organizzare il proprio ricevimento di nozze si deve sentire di far parte della nostra famiglia di ristorazione e come tali prendere con noi tutte le decisioni relative al loro ricevimento di nozze facendo in modo che loro arrivino al giorno del banchetto in assoluta tranquillità senza ansie e stress e con la consapevolezza di godersi una vera e propria festa con amici e parenti, accompagnata da buon cibo tutto cucinato sul posto e se lo vogliono anche a vista degli ospiti.”
Adesso che hai capito il perché del bisogno di avere un metodo come il nostro avrai anche chiaro che esiste un modo di organizzare il tuo matrimonio in completa serenità e libertà.
Se vuoi conoscerci meglio...
Contattaci al 3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it