Ricevimento di nozze: ecco cosa proprio non deve mancare all’aperitivo del tuo matrimonio


Sono due i momenti del ricevimento di nozze che vengono maggiormente ricordati dai tuoi ospiti: il buffet degli antipasti e quello dei dolci.



Ai dolci nessuno riesce a resistere, per quanto riguarda gli antipasti invece?



Pensa ai tuoi invitati. Molti si devono alzare presto per prepararsi e arrivare in tempo al tuo matrimonio, altri hanno un viaggio lungo da fare, alcuni sono anziani e altri ancora molto esigenti.



La preparazione, il viaggio, la cerimonia, poi di nuovo in viaggio fino alla location e finisce che passa sempre troppo tempo prima che riescano a mettersi qualcosa sotto i denti. Sicuramente hai vissuto anche tu un’esperienza simile come invitato.



Ecco quindi che arrivano in location affamati e, quasi sicuramente, molto assetati. Soprattutto se ti sposi in estate ed è una giornata molto calda!



Il buffet degli antipasti è il miglior regalo che puoi fare ai tuoi ospiti al loro arrivo in location.



Non importa se tu devi ancora andare a fare le foto.

Non importa se iniziano a mangiare senza di te.



Regala ai tuoi invitati un ricco aperitivo e te ne saranno grati per sempre.



1. Drink station


Come ti dicevamo: gli ospiti arriveranno assetati. Allestisci il tavolo del welcome drink per accogliere subito i tuoi amici con una bevanda rinfrescante.



Oltre ad acqua naturale e frizzante, sono perfetti per questo angolo anche limonata e acqua aromatizzata alla menta.



2. Cocktail bar


Al momento degli aperitivi non possono di certo mancare ottimi e colorati drink. Il preferito in assoluto dagli italiani? Sicuramente lo spritz, che non può assolutamente mancare al tuo matrimonio.



Altro protagonista del tuo aperitivo è sicuramente il prosecco, due bollicine per brindare agli sposi non si negano a nessuno.



3. Finger food


L’aperitivo a buffet deve avere due caratteristiche: deve essere ricco e deve essere comodo.



Considera che a questo punto della festa gli appoggi e le sedute saranno un po’ limitate, può succedere che qualcuno resti in piedi con il proprio piattino e il proprio bicchiere tra le mani. Comodità significa prevedere porzioni ridotte e pratiche da mangiare in un solo boccone.



I finger food sono perfetti per questo. Si prendono e si mangiano in un morso, senza sporcarsi e impicciarsi con troppe cose in mano.



Valuta attentamente con il tuo catering la soluzione ideale per il tuo matrimonio.



4. Showcooking


Aperitivo è anche intrattenimento e divertimento. Divertirsi a mangiare, testare nuovi sapori e vivere nuove esperienze.



Lo showcooking è un vero e proprio spettacolo che regaliamo ai tuoi invitati durante l’aperitivo. Valutiamo insieme cosa cucinare a vista per loro durante i nostri appuntamenti, che ne dici della friggitoria a vista? Gli ospiti ne vanno matti!



5. L’angolo della birra artigianale


Sei un intenditore di birra e i tuoi amici non sono tipi da cocktail e prosecco? Allora al tuo matrimonio non può assolutamente mancare un angolo dedicato alle birre artigianali. Un dettaglio ricercato e diverso dal solito per stupire e rendere felici i tuoi invitati.



6. I crudi di mare


Negli ultimi anni, soprattutto in seguito alla diffusione di ristoranti giapponesi in Italia, le persone hanno scoperto una grande passione per il pesce crudo. E come dargli torto? Un sapore fresco e delicato che darà un tocco di novità e gusto al tuo aperitivo.



Sei in cerca di altre idee? Ti aspettiamo per discuterne insieme.



Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it