Partiamo da un presupposto: non esiste il menù perfetto in assoluto. Come per ogni cosa, infatti, esistono due possibilità: quello che è giusto per il tuo matrimonio e quello che non lo è.
Non tutti i ricevimenti di matrimonio sono identici tra loro, ci hai mai fatto caso? Questo perché un catering quando lavora nell’interesse degli sposi segue un obiettivo preciso: aiutare la coppia a realizzare un evento in linea con i suoi gusti e le sue necessità.
Quando parliamo di gusti, non intendiamo solamente la scelta dei piatti ma la definizione del servizio per l’intera giornata. Cosa intendiamo? Il modo in cui vengono servite le portate: a buffet, al tavolo
La prima opzione che ti proponiamo prevede l’accoglienza degli ospiti con un aperitivo formato da tanti piccoli assaggi, pratici e veloci da gustare in un sol boccone. A seguire il ricevimento seguirà con un servizio a tavola composto da antipasto, primi, secondo, dolci e torta nuziale.
Questa soluzione è molto simile alla prima, se non per i dolci. Al termine del servizio a tavola, i dolci vengono serviti con un ricco buffet. E la torta? Dopo il taglio, le foto e gli applausi dei tuoi invitati, verrà tagliata e servita anche lei tra gli altri dolci del buffet.
Questa tipologia è la più festaiola fra tutte quelle che ti proporremo, con ritmi più veloci e cambi repentini. Si parte con un veloce aperitivo in piedi, seguito da alcune pietanze servite a tavola. Infine, si conclude nel modo più divertente e coinvolgente per i tuoi invitati: lo showcooking. Un momento di intrattenimento culinario, durante il quale verranno preparati tantissimi piatti a vista, iniziando con il salato fino ad arrivare al dolce e alla torta nuziale.
Iniziamo il servizio con il nostro buffet invisibile. Di cosa si tratta? Ne abbiamo parlato diverse volte, in vari articoli sul nostro blog (Clicca qui per leggerne uno). https://www.paolellacatering.it/news/il-buffet-c...ma-non-si-vede/32/ (LINK DA NASCONDERE SU “CLICCA QUI”)
A tavola serviamo poi piatti gourmet, con preparazioni ricercate, impiattamenti studiati di proposito e un’attenta selezione delle materie prime.
Tutti in piedi: si fa festa! L’ultima proposta che ti facciamo è quella del matrimonio completamente servito a buffet. Non un pranzo (o una cena) suddivisa in antipasto, primo, secondo e così via, al contrario una continua proposta di assaggi, che escono ininterrottamente dalla cucina. Per il servizio hai due possibilità: il classico e ricco buffet, con camerieri sempre presenti ad aiutare gli invitati; oppure il buffet invisibile con il servizio a braccio.
Come hai visto, ci sono davvero tantissime sfaccettature del servizio di matrimonio e come ti abbiamo scritto all’inizio, non esiste una soluzione giusta e una sbagliata. Esiste solo la soluzione migliore per te.
Per il tuo matrimonio, hai già in mente il tipo di servizio che vorresti richiedere? Ti aspettiamo per studiare insieme la soluzione migliore per te.