Non dare la colpa al Covid se hai dovuto rivedere l’organizzazione del tuo matrimonio!
E a chi dovrei darla?
Bella domanda. Seguici che ti spieghiamo meglio.
È vero, il Covid ha rovinato tutti i nostri piani: matrimoni che prima sono stati rimandati, ora si possono celebrare ma con delle limitazioni.
So come ti senti. Amareggiato, deluso e arreso.
UN BANCHETTO DI NOZZE ROVINATO
La scorsa estate abbiamo preso parte al matrimonio di Silvia e Lorenzo. Ricordo ancora quanto, poche settimane prima delle nozze, fossero amareggiati per la situazione. Fino all’ultimo il loro matrimonio è rimasto in stand-by, in attesa di poter essere celebrato.
Non sapevamo se saremmo riusciti a farlo, nè tanto meno in che modalità.
Silvia e Lorenzo erano disperati. Avevano impiegato mesi della loro vita nell’organizzazione del matrimonio e avevano investito tanti risparmi per realizzare un sogno, che probabilmente non si sarebbe realizzato. O meglio, non si sarebbe realizzato come desideravano.
UN BUFFET CHE LASCIA A BOCCA APERTA
Ricordo ancora le parole della sposa quando l’abbiamo incontrata per la prima volta: “voglio un buffet di benvenuto che lasci tutti a bocca aperta”.
Voleva STUPIRE i suoi invitati.
Immagina la sua delusione quando i buffet sono stati assolutamente vietati dai matrimoni perché ad alto rischio assembramento!
Che ne sarà del mio matrimonio?
Cosa penseranno i miei invitati?
Sembrerà un matrimonio povero e poco dinamico?
Tanti comprensibili dubbi hanno assalito i nostri sposi in seguito all’annuncio di questa restrizione.
Credimi, non ci abbiamo dormito la notte.
Abbiamo studiato giorno e notte per offrire a Silvia e Lorenzo il matrimonio che avevano immaginato per mesi.
Abbiamo immaginato soluzioni, studiato alternative all’altezza del buffet e che non violassero le leggi. E abbiamo trovato una soluzione.
ABBIAMO INVENTATO IL BUFFET INVISIBILE
Al matrimonio di Silvia e Lorenzo il buffet c’era...ma non si vedeva.
A differenza di altri catering, che per ovviare al problema del buffet ti propongono l’aperitivo servito al tavolo (con il risultato di un matrimonio noioso e monotono per i tuoi invitati), noi abbiamo studiato una soluzione che non ti faccia affatto rimpiangere il buffet “tradizionale”.
Stiamo parlando del SERVIZIO A BRACCIO.
BUFFET VS SERVIZIO A BRACCIO
Cosa cambia tra i due?
Nel buffet vengono allestiti grandi tavoli con diversi assaggi di cibo, a cui gli invitati possono avvicinarsi e servirsi in autonomia; nel servizio a braccio sarà invece compito dei camerieri passeggiare tra gli invitati offrendo l’antipasto.
Con questo servizio ti assicuri:
di non infrangere le regole, non creando assembramenti attorno al tavolo dei buffet: saranno i camerieri a raggiungere gli ospiti, non questi ultimi a raggiungere il tavolo
di godere anche tu del buffet di benvenuto al tuo matrimonio
di non rinunciare ad un bellissimo momento di convivialità: parenti che non vedi da tempo, le foto con i tuoi amici, i brindisi tutti insieme: perché rinunciare?
di vivere il matrimonio dinamico che immaginavi
di non offrire ai tuoi ospiti una quantità scarsa di aperitivo, come succederebbe nel caso di un aperitivo servito al tavolo.