Dietro le quinte del tuo matrimonio: cosa fa il catering il giorno delle tue nozze


Il giorno del tuo matrimonio è arrivato. Tu sei a casa, circondato dai tuoi familiari mentre il fotografo inizia con i primi scatti dei preparativi.


Sei emozionato e forse anche un po’ teso, tanto da non pensare minimamente (e giustamente, aggiungiamo) a quello che contemporaneamente stanno facendo i tuoi fornitori per prepararsi al tuo matrimonio.


Oggi quindi vogliamo spiegartelo noi. Vogliamo svelarti cosa fa realmente il catering nelle ore precedenti al tuo matrimonio per assicurarsi che al tuo arrivo tutto sia come da programma.


1. RIUNIONE STAFF


Prima di ogni matrimonio riuniamo tutto lo staff coinvolto nel tuo matrimonio: chef, aiuto chef e personale di sala. Tutti devono essere allineati e aggiornati per poter affrontare senza alcun dubbio la giornata.


Dal momento che ogni matrimonio è un’esperienza a sé, questo aggiornamento è fondamentale perché tu possa vivere con tranquillità la tua giornata.


È in questa occasione che facciamo anche il recap del menù da servire e degli allestimenti che hai richiesto: tavoli, sedie, piatti e così via. Calcoliamo esattamente la fornitura di cui abbiamo bisogno e organizziamo gli spostamenti.


2. CARICO E SCARICO


Il giorno del tuo matrimonio, siamo tra i primi ad arrivare in location. Dopo aver caricato (il giorno prima o la mattina stessa all’alba, a seconda dell’orario in cui ti sposi) tutto il materiale necessario, iniziamo a scaricare tutto in location.


3. OGNUNO AL SUO POSTO


Dopo aver organizzato i nostri materiali, ognuno corre al proprio posto per iniziare a compiere le proprie mansioni. I cuochi vanno in cucina e iniziano la preparazione dei piatti (alcune pietanze richiedono davvero una lunga preparazione e tanto tempo prima di essere servito); i camerieri iniziano ad allestire la sala del ricevimento: dispongono tavoli e sedie e si occupano della mise en place. È importante che i tavoli vengano preparati fin dal mattino, per agevolare il lavoro degli altri fornitori al loro arrivo. Come fa il fiorista a posizionare il centrotavola, se il tavolo non è ancora pronto? Giusto per fare un esempio.


4. L’ACCOGLIENZA DEGLI OSPITI


Prima ancora di te, arriveranno i primi ospiti. C’è sempre qualcuno che si defila quasi subito dalla cerimonia e inizia ad andare in location, vuoi per sete, fame o stanchezza.


Noi saremo già lì pronti a dissetarli, sfamarli e a rispondere ad ogni loro richiesta.


5. L’ARRIVO DEGLI SPOSI


Finalmente arrivi tu e tutto è pronto. Un membro della famiglia Paolella (Danilo, Nadia o Barbara) sarà lì ad accoglierti e assicurarsi che tutto sia come ti aspettavi. 


6. TUTTO SOTTO CONTROLLO


E durante i festeggiamenti? Non andiamo da nessuna parte. Lo staff si occuperà di portare avanti il ricevimento come abbiamo concordato con te e sarà sempre pronto ad accogliere eventuali cambi di programma. Danilo, Nadia o Barbara saranno il tuo punto di riferimento per l’intera giornata, controllori silenziosi che si assicurano il buon risultato del tuo matrimonio.


E adesso? Non ti resta che festeggiare!


Contattaci subito per una consulenza gratuita, studieremo insieme l’organizzazione dell’intera giornata.
Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it