Hai paura di non trovare la location che faccia per te e per il tuo matrimonio?
Saremo sinceri con te: molte volte non tutto quello che è oro luccica .
La scelta della location è uno degli elementi fondamentali per l’organizzazione di un matrimonio, se non la più importante. Dalla quale prenderà vita l’intero evento.
La bellezza di molti luoghi, però, a volte può ingannare.
Infatti, come accade nella vita di tutti i giorni, può capitare di rimanere abbagliati dalla bellezza dei luoghi, senza interrogarci però sulla loro funzionalità all’interno di un ricevimento di nozze.
Per questo motivo, la scelta della location ideale è un momento cruciale, poiché essa sarà la cornice dei tanti momenti indimenticabili, di cui vorrai solo dei bei ricordi.
Affinché questo sia possibile, però, ci sono dei punti chiave da tenere in considerazione, che ti aiuteranno nella tua scelta.
Ma non ti preoccupare, ci siamo noi ad aiutarti, attraverso i 5 segreti da tenere in considerazione nella scelta della location ideale.
La struttura
Com’è grande la location? Quante persone può ospitare? Che tipo di servizi dispone?
Sono queste le tre domande che bisogna fare quando si visita per la prima volta una location.
E’ molto importante avere una visione totale delle possibilità che ha da offrire una location, con i suoi spazi e servizi offerti (area parcheggio, ambienti climatizzati, bagni custoditi, area relax, giardino, etc.)
Una cucina professionale
La presenza di una cucina professionale, non è scontata in molte location che sono adibite ad ospitare i catering. Purtroppo regnano ancora dei falsi miti, secondo cui i catering portino sul posto cibi già pronti da servire direttamente agli ospiti.
Errato!
Un catering professionale prepara l’intero menù e le sue pietanze sul posto, e per questo motivo, è indispensabile avere una cucina professionale che contenga tutti i requisiti, affinché si possa lavorare alla realizzazione delle pietanze in completa sicurezza e freschezza.
Spazi di condivisione
Gli spazi esterni, tanto quanto quelli interni, hanno una loro importanza. La possibilità di poter vivere la location nella sua interezza, permette di fare delle scelte durante l’evento, come strutturare il menù dell’evento. La presenza di aree relax composte da salottini, inoltre, consentono agli ospiti nel corso della giornata, di poter vivere momenti di relax, avendo la possibilità di staccarsi dalla frenesia dei festeggiamenti. Così come l’area giardino, permette anche ai più piccoli di dare libero sfogo alla propria immaginazione, attraverso spazi adibiti ai giochi, in totale sicurezza.
Piano B
Come sappiamo il tempo può variare in modi a noi inspiegabili. Ma affinché si possa evitare l’inevitabile, è molto importante che la scelta della location giusta possa offrire un piano B alle intemperie del meteo, senza sconvolgere l’idea di matrimonio e del menù che ti eri fatta.
Privacy
Il matrimonio è un momento intimo che si vuole condividere insieme alle persone care, senza intrusi curiosoni. La scelta della tua location deve darti la possibilità dell’esclusiva del posto e del giorno, per evitare la competizione con altri festeggiati e invitati indesiderati.
Speriamo di averti aiutato con i nostri consigli nella scelta della location ideale per il tuo matrimonio.
Per maggiori informazioni sulla tua idea di location
Contattaci al 3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it