Ti svelo un segreto!
Organizzare un matrimonio, non è cosa da niente!
Insieme alle diverse scelte da prendere, esso è un lavoro molto impegnativo per una coppia di sposi.
Ma non preoccuparti!
Ci siamo noi qui per te!
Il nostro obiettivo è quello di guidare a seguire i gusti delle nostre coppie, aiutandole a trovare un punto d’incontro tra ciò che piace e ciò che vogliono per il loro giorno.
Se ancora non ti è chiaro su come puoi ottenere ciò che vuoi….
Ecco per te una piccola guida, su come organizzare un matrimonio indimenticabile senza preoccupazioni con il nostro personale “Metodo Paolella”.
In questa guida, step by step, ti verranno presentati tutti i momenti salienti che ti permetteranno di dare vita al tuo evento…
INCONTRO CONOSCITIVO
Il primo incontro è una parte fondamentale per iniziare al meglio l’organizzazione dell’evento.
Dopo aver preso un primo contatto telefonico, ci si conosce di persona in appuntamento presso la nostra sede, dove troverete delle figure professionali che avranno cura di voi per tutti i preparativi e l’organizzazione dell’evento.
E’ molto importante che siano presenti entrambi gli sposi, i quali hanno modo di fare domande e considerazioni su cosa desiderano per il loro giorno speciale.
Loro dovranno informaci su quale data è stata scelta e quale sia il numero previsto degli invitati, in modo tale da cominciare a buttare giù qualche idea su location e altri aspetti di tipo logistico.
A volte, capita, che un solo incontro non basti.
Non preoccuparti!
Preso un ulteriore appuntamento, vengono definiti alcuni aspetti lasciati in sospeso, per poi dare il meglio di sé nella realizzazione dell’evento.
SOPRALLUOGO E SCELTA DELLA LOCATION
Dopo aver analizzato insieme agli sposi, delle papabili location che rispecchiano i loro gusti e spazi richiesti, arriva il momento del sopralluogo.
Grazie anche alla presenza di un responsabile di struttura, il nostro catering e gli sposi possono ideare un piano di lavoro per la realizzazione dell’evento, tra allestimenti e organizzazione degli spazi adibiti per gli ospiti.
DEFINIRE IL MENU’ E IL TIPO DI SERVIZIO PER IL TUO BANCHETTO
Definito il luogo prestabilito per il ricevimento, è arrivato il momento di scegliere il menù da servire, insieme alla sua presentazione.
Sei un amante degli immensi buffet o preferisci essere servito interamente a tavola?
Lo so. Questa domanda potrebbe risultare strana, ma ti assicuro che non lo è!
In molti non prendono in considerazione che determinate scelte di menù non sono fatte per un tipo di servizio.
Ti faccio un esempio…
Se prediligi un antipasto giro braccio, con postazioni di sedute tipo salottino (divano/poltrona con un mini appoggio con il tavolinetto da condividere con più persone), assaporare un buon soutè di cozze, diventa alquanto impossibile. Senza una postazione di appoggio adeguata alla situazione, si rischia di non assaporare al meglio la pietanza, ed in più, rovinare in modo irreparabile il costoso outfit scelto per l’evento.
Possiamo dire dunque, che alla scelta del menù ideale per te, inevitabilmente, ne consegue anche la scelta del tipo di servizio che viene offerto ai propri invitati, in modo da farli sentire coccolati e a loro agio.
BRIEFING FINALE
Un paio di giorni prima dell’evento, si ha un incontro finale con gli sposi.
In questa occasione si ha modo di fare un recap della situazione, e sugli eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto. In modo da non arrivare impreparati quel giorno.
IL GRANDE GIORNO
La parola d’ordine è: DIVERTIRSI!
Tutte le decisioni sono state prese. Siete stati seguiti dal nostro staff, passo dopo passo e quel giorno ognuno di loro sa esattamente cosa volete e il ruolo che dovranno ricoprire per rendere quel giorno indimenticabile senza preoccupazioni.
Siate liberi di scatenarvi con i vostri cari, senza ansie e preoccupazioni, dedicandovi solamente ai vostri festeggiamenti.
Questa è solo una piccola parte su come organizzare un matrimonio…
Se dopo aver letto questa breve guida che abbiamo stilato per te, sei curiosa di conoscerci per ulteriori info e domande…
Contattaci al 3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it