[Catering di matrimonio] Non solo cibo: scopri le risorse nascoste del catering


Il ricevimento di nozze non è (solo) una roba da “mangiare e bere”. Quando si parla di un pranzo di matrimonio, ci sono tantissimi fattori da tenere in considerazione.



Certo, siamo assolutamente d’accordo che il cibo sia l’elemento più importante. Mangiare bene, con prodotti di qualità, ingredienti di stagione e abbinamenti ricercati è la priorità per organizzare un banchetto di nozze di successo e che non deluda le aspettative di nessun invitato (né tantomeno le tue).



Per mangiare bene puoi andare al ristorante.

Per avere un servizio completo vai dal catering.


Ti spieghiamo meglio cosa intendiamo.



QUANDO UN OTTIMO RISTORANTE NON BASTA



Di ottimi ristoranti (così come di ottimi catering) ne è pieno il mondo. Eppure, pur scegliendo il ristorante migliore per il tuo matrimonio, non hai la garanzia di ottenere il servizio migliore possibile.



Il motivo è semplice: perché ristorante e catering forniscono servizi completamente diversi tra loro!



Non esiste giusto o sbagliato in assoluto, semplicemente esiste la soluzione più adatta al matrimonio che vuoi organizzare.



COSA DIFFERENZIA IL CATERING DAL RISTORANTE?



L’elemento principale che contraddistingue il catering specializzato in matrimoni dal ristorante è la fornitura di allestimenti.



All’inizio di questo articolo, quando ti abbiamo detto che per il banchetto di nozze non si deve badare solo al mangiare e al bere, intendevamo proprio questo. Per un ricevimento:

  •  di qualità
  •  che stupisca i tuoi invitati
  •  personalizzato negli ingredienti, nelle preparazioni e nella mise en place



il catering fa la differenza.



COS’È LA MISE EN PLACE?



Spesso noi del settore matrimonio siamo troppo “tecnici” e usiamo parole troppo specifiche che capiamo solo noi. La mise en place è l’apparecchiatura, cioè il completo allestimento di un tavolo o di un coperto. Ne fanno parte quindi: sottopiatti, piatti, bicchieri, tovaglioli, posate e ogni altro piccolo dettaglio più ricercato.



Sappiamo cosa stai pensando: questo lo danno in tutti i ristoranti. Certo, senza però darti la possibilità di scelta. Possiedono un servizio e quello avrai al tuo matrimonio.



Al contrario, affidandoti ad un catering hai la possibilità di scegliere tu quale mise en place avere per il tuo matrimonio, tra la vasta gamma a tua disposizione. Solo così avrai un matrimonio personalizzato, che parli di te e sia coerente con lo stile dell’intero evento.



Il catering ti offre questo e tanto altro.



Ti aspettiamo per scoprire qualche curiosità sul tuo matrimonio e scrivere insieme la storia che vuoi raccontare attraverso il tuo ricevimento di nozze.



Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it