5 domande da fare al tuo catering per non rimanere fregato


Sei al tuo primo matrimonio. Anche se fosse il secondo, hai sicuramente intenzione di cambiare location, catering e organizzare un matrimonio totalmente diverso dal primo. È corretto?



Insomma, sei inesperto. Non conosci il settore e in un primo momento magari non sai nemmeno da che parte iniziare ad organizzare il tuo evento.



Per prima cosa vogliamo consolarti e dirti che è tutto normale. Tutti gli sposi hanno un primo momentaneo attimo di spaesatezza. L’importante è ritrovare la diritta via e procedere senza intoppi.



Sei arrivato al momento della scelta del catering. E adesso, come procedere?



La prima cosa da fare dopo aver individuato i fornitori che pensi possano fare al caso tuo è contattarli per fissare un appuntamento e, di seguito, una prova menù.



CHI NON ADORA LE PROVE MENÙ?



Tutti adorano le prove menù e non vedono l’ora di fissare la degustazione con il catering, purtroppo però commettono un errore: prendere quell’appuntamento con leggerezza, godendosi quel momento come un pranzo o una cena al ristorante con il partner.



Quindi si godono i buoni (si spera) piatti serviti e sorseggiano vino immaginando il loro matrimonio.

“Questo a mia mamma non piacerà”.

“Questo mi fa andare giù di testa”.

“No, questo lo scarterei”.



E così via…



La degustazione con il catering non è solo una cenetta di coppia, è piuttosto l’appuntamento chiave per l’organizzazione del tuo matrimonio. Come diciamo sempre: il ricordo del cibo è quello che resta più impresso agli invitati, sia in positivo che in negativo.



Ecco perché è importante arrivare all’appuntamento preparati, con le idee chiare su cosa domandare. Con l’articolo di oggi speriamo di aiutarti ad individuare le domande più utili per te da fare al gestore del catering.



5 DOMANDE DA FARE AL TUO CATERING PER NON RIMANERE FREGATO



* SOPRALLUOGO IN LOCATION -

Se non si tratta di catering interno alla location, chiedi al catering di fare un sopralluogo con te per conoscere gli spazi della struttura e per individuare insieme le soluzioni migliori per il tuo matrimonio: ad esempio dove posizionare il buffet di benvenuto, dove servire il pranzo o la cena, dove tagliare la torta e così via.





* TAVOLO STAFF - 

Cosa mangeranno i fornitori? Non credere possano stare a digiuno tutto il giorno. Chiedi al catering come è solito operare, la soluzione più gettonata è quella di servire lo stesso menù degli invitati ma ad un prezzo più vantaggioso per te.





* NUMERO DEI CAMERIERI PRESENTI - 

È importante conoscere il numero dei camerieri presenti quel giorno al tuo matrimonio, o meglio il numero dei camerieri per invitati. Per un servizio attento e presente, assicurati di avere 1 cameriere ogni 10 o 15 invitati. Il tuo catering ti dà una risposta vaga o il numero dei commensali è più alto di 15? Beh, pensaci bene prima di confermare senza battere ciglio.




Sapevi che è possibile scegliere anche l’uniforme da far indossare al catering il giorno del tuo matrimonio? A seconda dell’evento che stai organizzando, opta per una soluzione più o meno formale per un effetto scenografico complessivo.





* SERVIZI INCLUSI NELL’OFFERTA -

Cosa include esattamente l’offerta? Oltre al cibo, ci sono altri servizi inclusi? Fare le giuste domande, ti evita brutte sorprese e spese impreviste il giorno del matrimonio. I vini e le bevande sono inclusi? Tavoli e sedie ti vengono fornite dal catering oppure devi noleggiarle da un fornitore esterno? Chiedi ti vengano mostrate le soluzioni incluse e fai le tue valutazioni.



Hai le idee un po’ più chiare adesso? Speriamo proprio di sì.

Per qualsiasi dubbio, sai dove trovarci.



Ti aspettiamo per una consulenza gratuita e, perché no, per una degustazione.
Ricorda, la degustazione di matrimonio è una cosa seria.

Contattaci al  3498726601 oppure scrivici a contatti@paolellacatering.it